QUANTUM ONE

The new classical world

QUANTUM ONE

La musica di Andrea Vettoretti interagisce con i suoni cosmici dove tradizione e innovazione si uniscono per ottenere suggestioni sonore ed emozioni. La chitarra, il violoncello e il clarinetto, costruiscono nuove emozioni e nuove sonorità sempre con grande eleganza e con uno stile unico.

Un onirico percorso musicale dall' inizio dei tempi, dalla prima luce dell'Universo, per riscoprire alla fine la grande bellezza del Pianeta Blu, la nostra casa.

Andrea Vettoretti esplora i suoni dello Spazio unendoli alla musica, creando un’unica poetica energia. Il pubblico potrà cosı̀ immergersi nell’ascolto primordiale dei suoni dell’universo come ad esempio i 3° K, (i suoni emessi dopo il Big Bang) le stelle Pulsar, e le sinfonie cosmiche emesse da galassie come la via lattea.

Oggi, anche grazie alle missioni spaziali, abbiamo sviluppato grande sensibilità nella difesa della Terra, forse stiamo anche comprendendo che, nella sua complessa integrità, è quasi un essere vivente, del quale non siamo solo spettatori, ma parte integrante della sua stessa vita.

La possibile colonizzazione futura di altri pianeti, ci fa guardare al domani con speranza e con il sogno, di sempre, di non essere soli nell’universo. La musica, linguaggio universale, è idealmente il segnale più forte che l’uomo possa diffondere nella vastità del Cosmo, un messaggio di fraternità, di armonia, di sogni. E' il nostro biglietto da visita se, qualcuno lì fuori, ci sta cercando.

In collaborazione con l’Astrofisico Paolo Giommi e il divulgatore scientifico Fabrizio Marchi

Chitarra & Musica: Andrea Vettoretti
Violoncello: Riviera Lazeri
Clarinetto: Fabio Battistelli
Suoni Cosmici

L’album sarà disponibile a fine 2020. Preordina la tua copia inviando un' e-mail a staff@cniunite.com